Comprensione delle idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti. Capacità di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l'interazione con un parlante nativo si possa sviluppare senza eccessiva fatica e tensione. Competenza nella produzione di testi chiari e articolati su un'ampia gamma di argomenti. Esposizione di opionioni su argomenti di attualità.
L18 Corso di Laurea Triennale in Economia e Management.
DENOMINAZIONE INSEGNAMENTO: English for Communication.
DOCENTE: Adriana D'Angelo
Email: adangelo@unich.it
CONTENUTI: Comprensione delle idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti. Capacità di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l'interazione con un parlante nativo si possa sviluppare senza eccessiva fatica e tensione. Competenza nella produzione di testi chiari e articolati su un'ampia gamma di argomenti. Esposizione di opionioni su argomenti di attualità.
TESTI DI RIFERIMENTO: Verranno indicati all'inizio del corso. I non frequentanti dovranno incontrare la docente nell'orario di ricevimento, preferibilmente prima dell'inizio delle lezioni, al fine di pianificare un percorso di studio autonomo adegauato ai contenuti.
OBIETTIVI FORMATIVI: Obiettivo del corso è quello di potenziare le abilità di comprensione del testo, di ascolto e di produzione della lingua inglese.
PREREQUISITI: Possedere una conoscenza dell'inglese di livello B1 (vedi Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue). Tutti gli studenti (frequentanti e non) dovranno sostenere un test di livello.
METODI DIDATTICI: Lezione orale e pratica.
MODALITA' DI VERIFICA DELL'APPRENDIMENTO: Valutazioni in itinere (solo per i frequentanti) oppure esame finale scritto e orale.
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693