• Edizioni di altri A.A.:
  • 2015/2016
  • 2016/2017

  • Lingua Insegnamento:
    Inglese. 
  • Testi di riferimento:
    Verranno indicati all'inizio del corso. I non frequentanti dovranno incontrare la docente nell'orario di ricevimento, preferibilmente prima dell'inizio delle lezioni, al fine di pianificare un percorso di studio autonomo adeguato ai contenuti. 
  • Obiettivi formativi:
    Obiettivo del corso è quello di potenziare le abilità di comprensione del testo, di ascolto e di produzione della lingua inglese. 
  • Prerequisiti:
    Possedere una conoscenza dell'inglese di livello B1 (vedi Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue). Tutti gli studenti (frequentanti e non) dovranno sostenere un test di livello. 
  • Metodi didattici:
    Lezione orale e pratica. 
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    Valutazioni in itinere (solo per i frequentanti) oppure esame finale scritto e orale. 
  • Sostenibilità:
     

Comprensione delle idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti. Capacità di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l'interazione con un parlante nativo si possa sviluppare senza eccessiva fatica e tensione. Competenza nella produzione di testi chiari e articolati su un'ampia gamma di argomenti. Esposizione di opionioni su argomenti di attualità.

L18 Corso di Laurea Triennale in Economia e Management.
DENOMINAZIONE INSEGNAMENTO: English for Communication.
DOCENTE: Adriana D'Angelo
Email: adangelo@unich.it
CONTENUTI: Comprensione delle idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti. Capacità di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l'interazione con un parlante nativo si possa sviluppare senza eccessiva fatica e tensione. Competenza nella produzione di testi chiari e articolati su un'ampia gamma di argomenti. Esposizione di opionioni su argomenti di attualità.
TESTI DI RIFERIMENTO: Verranno indicati all'inizio del corso. I non frequentanti dovranno incontrare la docente nell'orario di ricevimento, preferibilmente prima dell'inizio delle lezioni, al fine di pianificare un percorso di studio autonomo adegauato ai contenuti.
OBIETTIVI FORMATIVI: Obiettivo del corso è quello di potenziare le abilità di comprensione del testo, di ascolto e di produzione della lingua inglese.
PREREQUISITI: Possedere una conoscenza dell'inglese di livello B1 (vedi Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue). Tutti gli studenti (frequentanti e non) dovranno sostenere un test di livello.
METODI DIDATTICI: Lezione orale e pratica.
MODALITA' DI VERIFICA DELL'APPRENDIMENTO: Valutazioni in itinere (solo per i frequentanti) oppure esame finale scritto e orale.

Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Documenti

Nessun documento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram