italiano
G.F Campobasso, Manuale di Diritto Commerciale, Ultima Edizione, Utet Torino.
Il corso si propone l’obiettivo di fornire agli studenti le opportune conoscenze dell’intera materia commercialistica dal diritto dell’impresa fino alle procedure concorsuali.
propedeuticità stabilite dalla segreteria
L'insegnamento prevede 96 ore di lezione suddivise in lezioni settimanali.
Il corso sarà organizzato in moduli le cui lezioni saranno incentrate prevalentemente sul ricorso ai seguenti metodi didattici: lezioni frontali, esercitazioni, analisi di casi di studio. Le esercitazioni saranno svolte in aula e la frequenza è fortemente consigliata.
La valutazione del livello di apprendimento degli studenti sarà effettuata con una prova orale.
La prova orale è rivolta a sondare nel discente da un lato le abilità comunicative, di padronanza del linguaggio tecnico specifico della disciplina trattata e di chiarezza espositiva.
Le modalità d’esame sono le medesime per frequentanti e non frequentanti.
Gli studenti ERASMUS sono invitati a contattare il docente per il loro programma.
1. Imprenditore, nozione e categorie. 2. Lo statuto dell’imprenditore commerciale. 3. L’azienda, la circolazione, la vendita, l’usufrutto e l’affitto. 4. Le società di persone. 5.Le società di capitali e cooperative. 6 I titoli di credito. 7. Il fallimento e le altre procedure concorsuali.8. I contratti.
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693