- Strutture morfosintattiche e lessicali di base
- Linguaggio Settoriale
- Espressioni Idiomatiche
- Struttura del Paragrafo e tipi di Paragrafi
- Riassunti di Testi Commerciali
- Traduzioni dall'Inglese all'Italiano
- Dettati
Inglese
- Strutture morfosintattiche e lessicali di base
- Linguaggio Settoriale
- Espressioni Idiomatiche
- Struttura del Paragrafo e tipi di Paragrafi
- Riassunti di Testi Commerciali
- Traduzioni dall'Inglese all'Italiano
- Dettati
Materiale didattico sarà disponibile per il caricamento, da parte degli
studenti, dalla pagina docente della piattaforma online dell'ateneo.
Quadri SUA-CdS: A4.a; A2.a)
- Sviluppare competenze linguistiche per leggere, comprendere, e
commentare testi in lingua inglese
- Acquisire lessico specialistico per una comunicazione efficace nel
settore economico/manageriale
nessun prerequisito
- Lezione frontale
- Tecniche simulative
- Tecniche di analisi della situazione
- Apprendimento cooperativo
- Presentazioni PowerPoint
- Seminari
- tradurre in italiano brevi testi in lingua inglese di tipo tecnico
- tradurre in italiano brevi testi in lingua inglese di tipo narrativo
Testi in inglese
English
- Basic morphosyntactic and lexical features
- Sector-based Language communication
- Idiomatic expressions
- Paragraph structure and types of paragraph
- Precis
- English-Italian translations
- Dictations
Teaching material may be downloaded by the student from the
instructor's webpage of the university's online platform.
Quadri SUA-CdS: A4.a; A2.a)
- Acquire the necessary skills in order to read, understand and comment
basic texts in English
- Acquire specific terminology to communicate in an
economic/management sector
no pre-requisite
- Lecture
- Role playing
- Case studies
- Co-operative Learning
- PowerPoint presentations
- Seminars
At the end of the course, the student should:
- write short compositions (about 300-400 words) and be able to
summarize them orally
- possess a technical vocabulary of idiomatic expressions, or business
expressions, principally in use in commercial sector
- be fluent enough in his English in order to carry on various types of
conversation either on professional topics or leisure activities
- have a sufficient linguistic competence to travel abroad without any
major problems
- be able to talk about himself using a varied and extensive vocabulary
- be able to illustrate and synthesize the chief points of a work plan or the
main thesis of a scholarly/journalistic article
The general objectives of the course is thus to give the student the
knowledge and skills necessary to:
- Acquire the technical vocabulary in order to communicate effectively in
a managerial environment
- Read/compose short texts characterized by idiomatic expressions of
- tradurre in italiano corrispondenza commerciale/personale in lingua
inglese
- Sostenere conversazioni in lingua inglese su argomenti del settore
manageriale
- Sostenere conversazioni in lingua inglese su argomenti inerenti allo
svago: viaggi all’estero, hobbies, etc.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO:
- riconosce i punti salienti di un testo tecnico/narrativo in lingua inglese
(es. acquisto e vendita di servizi/tesi generale sulla legalizzazione della
marijuana) ed e capace di articolare la propria opinione sull’argomento
Valutazione in itinere per studenti frequentanti oppure verifica finale
tramite quiz scritto a risposta multipla/vero o falso per studenti non
frequentanti
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693