Il corso affronta i temi riguardanti le problematiche strategiche e
 dell’attività strategica d’impresa attraverso uno studio di percorsi
strategici alternativi e (b) gli strumenti analitici degli aspetti costitutivi ed
evolutivi dei settori industriali. Il corso inoltre si propone di analizzare le
principali funzioni gestionali (produzione, marketing, organizzazione,
ecc.) in cui si articolano le attività d’impresa.
Capitolo 1 Il sistema impresa e l’ambiente competitivo 
Capitolo 2 L’impresa come sistema “sostenibile” 
Capitolo 3 Le risorse e le competenze distintive nel sistema impresa 
Capitolo 4 La gestione strategica 
Capitolo 5 Il business model 
Capitolo 6 Le strategie di crescita 
Capitolo 7 La pianificazione strategica 
Capitolo 8 L’implementazione delle strategie: progettazione organizzativa e gestione del capitale umano 
Capitolo 9 Il marketing 
Capitolo 10 La funzione finanziaria e la valutazione economica delle strategie 
Capitolo 11 La gestione delle operations 
Capitolo 12 La logistica 
Capitolo 13 L’innovazione tecnologica e il vantaggio competitivo
SEDE DI CHIETI
										Via dei Vestini,31
											Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
										Viale Pindaro,42
											Centralino 085.45371
email: info@unich.it
										PEC: ateneo@pec.unich.it
										Partita IVA 01335970693