Modalità di ammissione e obblighi formativi aggiuntivi (OFA)

Modalità di ammissione

Sono ammessi al primo anno del Corso di studi in Economia e Management tutti coloro che superano il test d'accesso, cartaceo, da svolgersi solitamente entro il 30 settembre e secondo i criteri definiti dall'Ateneo. Il test richiede, ai fini del superamento, di conseguire un punteggio minimo di 10. Lo studente può esercitarsi al test nella sezione Allenati del sito www.cisiaonline.it.

In caso di mancato superamento o svolgimento della prova lo studente può iscriversi ma gli viene assegnato un Obbligo formativo aggiuntivo (OFA), ai sensi dell'art. 28 del vigente Regolamento Didattico di Ateneo. La verifica dell'assolvimento dell'OFA avviene attraverso l'acquisizione, entro il 31 ottobre dell'anno solare successivo a quello di immatricolazione, di almeno 18 CFU relativi ad esami riferiti ad insegnamenti di base o caratterizzanti del primo anno del piano di studi. In caso di mancato assolvimento dell'OFA entro il termine stabilito, gli studenti non potranno sostenere gli esami del secondo e terzo anno, se non quando avranno superato i 18CFU richiesti. Limitatamente agli studenti a cui vien assegnato, l'OFA costituisce quindi una propedeuticità rispetto a tutti gli esami del secondo e terzo anno.

I trasferimenti, i passaggi e l'ammissione a prove singole sono sottoposti all'approvazione da parte del Consiglio di CdL. Il Consiglio può effettuare il riconoscimento totale o parziale della carriera di studio fino a quel momento seguita, con la convalida di esami sostenuti e crediti acquisiti, ed indica l'anno di Corso al quale lo studente viene iscritto e l'eventuale OFA da assolvere

Per ogni ulteriore informazione e/o suggerimento puoi contattarci chiedendo un appuntamento al manager didattico all’indirizzo

Dott.ssa Alessia Marchetti economiaemanagement@unich.it Telefono: +39 085 4537870

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A