Il corso mira a fornire alcune conoscenze teoriche di base e pratiche per usare i moderni strumenti impiegati nel marketing digitale.
Dopo aver introdotto le caratteristiche generali del marketing sul web e social, verrano introdotte le principali metriche usate per analizzare vari aspetti del business online.
Attraverso sessioni pratiche e dimostrazioni, il corso fornirà le competenze di base per utilizzare strumenti come Google Analytics, Google Ads e Talkwalker,
per analizzare e segmentare i clienti di un e-commerce, condurre analisi esplorative sui social e pianificare campagne pubblicitarie online.
Marketing sul Web e Social Media: Concetti introduttivi
Obiettivi di marketing e principali metriche relative a Web e Social Media
Concetti di Data Analytics: tipologie di dati e di analisi, grafici e visualizzazioni comuni
Analizzare un business online con Google Analytics:
- Principali metriche di performance e report, recommendations,
- Definire user segments e personas
- Explorations
- Attributions
Gestire campagne pubblicitarie su motore di ricerca con Google Ads:
- Principali metriche e report
- Keyword search/management e bidding
Gestire campagne pubblicitarie sui social: cenni
Analizzare i Social:
- Introduzione ad alcuni strumenti commerciali: Talkwalker e Brandwatch
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