• Edizioni di altri A.A.:

  • Lingua Insegnamento:
    italiano 
  • Testi di riferimento:
    Fontana, F. e Caroli, M. Economia e Gestione delle Imprese, McGraw-Hill. 2013. Programma da 9 CFU: capitoli 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 9, 11.
    Per il programma da 6 CFU: capitoli 1, 2, 3, 4, 5. 
  • Obiettivi formativi:
    Conoscenza degli strumenti di analisi del contesto competitivo d’impresa
    • Conoscenza delle modalità di progettazione e implementazione delle strategie d’impresa
    • Conoscenza dello sviluppo di strategie funzionali d’impresa 
  • Prerequisiti:
  • Metodi didattici:
    Oltre alle tradizionali lezioni frontali, il corso prevede interventi e testimonianze di manager e imprenditori su tematiche specifiche di gestione d’impresa. 
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    esame scritto e prova orale facoltativa 
  • Altre Informazioni:

Il corso affronta i temi riguardanti le problematiche strategiche e gestionali dell’impresa. Il corso intende fornire (a) un quadro di sintesi dell’attività strategica d’impresa attraverso uno studio di percorsi strategici alternativi e (b) gli strumenti analitici degli aspetti costitutivi ed evolutivi dei settori industriali. Il corso inoltre si propone di analizzare le principali funzioni gestionali (produzione, marketing, organizzazione, ecc.) in cui si articolano le attività d’impresa.

-

Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Documenti

Nessun documento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram