Il comportamento strategico delle imprese che operano in mercati di concorrenza imperfetta (monopoli, oligopoli, cartelli, ecc.) ed in condizioni di asimmetria d'informazione tra produttori e consumatori.
Il programma consiste nei seguenti capitoli del testo 'Organizzazione Industriale' di Carlton-Perloff: Impresa e costi (cap. 2); Concorrenza perfetta (cap. 3); Monopoli, monopsoni e imprese dominanti (cap. 4); I cartelli (cap. 5) L'oligopolio (cap.6); Differenziazione dei prodotti e concorrenza monopolistica (7); Struttura industriale e risultati economici (cap. 8); La discriminazione di prezzo (cap. 9); Metodi complessi per la determinazione del prezzo (cap. 10); Il comportamento strategico (cap. 11); L'informazione (cap. 13).
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693