• Edizioni di altri A.A.:
  • 2015/2016
  • 2016/2017
  • 2017/2018
  • 2018/2019
  • 2019/2020
  • 2020/2021

  • Lingua Insegnamento:
    Inglese 
  • Testi di riferimento:
    Materiale didattico sarà disponibile per il caricamento, da parte degli studenti, dalla pagina docente della piattaforma online dell'ateneo. 
  • Obiettivi formativi:
    Quadri SUA-CdS: A4.a; A2.a)
    - Sviluppare competenze linguistiche per leggere, comprendere, commentare e scrivere testi in lingua inglese
    - Acquisire lessico specialistico per una comunicazione efficace scritta/orale nel settore economico/manageriale 
  • Prerequisiti:
    nessun prerequisito 
  • Metodi didattici:
    - Lezione frontale
    - Tecniche simulative
    - Tecniche di analisi della situazione
    - Apprendimento cooperativo
    - Presentazioni PowerPoint
    - Seminari 
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    Al termine dell'insegnamento lo studente dovrà possedere:
    - abilità, scritte e orali, inerenti alla composizione di testi brevi (circa 300-400 parole) e alla loro successiva comunicazione in forma orale,
    - un vocabolario settoriale di espressioni idiomatiche maggiormente presenti nell’ambiente commerciale tramite le ‘business expressions’ più frequentemente in uso
    - una scioltezza linguistica necessaria per sostenere conversazioni di vario genere sia di tipo professionale che di svago.
    - una competenza linguistica abbastanza elevata per viaggiare all’estero senza eccessivi problemi
    - un vocabolario e padronanza sintattica di permettergli di parlare di se in modo approfondito
    - una capacità di sintesi per illustrare e spiegare i punti salienti di un piano di lavoro oppure la tesi principale di un articolo scientifico/giornalistico
    Gli obiettivi generali del corso sono rivolti dunque a far acquisire allo studente quelle conoscenze/competenze necessarie a:
    - Acquisire un vocabolario settoriale per comunicare efficacemente in un contesto manageriale
    - Leggere/redigere brevi testi caratterizzati da espressioni idiomatiche del settore
    - Sostenere conversazioni con ‘native speakers’ di tipo tecnico e/o generale
    - Articolare delle idee, abbastanza complesse, su argomenti specifici
    A tal fine il corso propone di trasmettere le seguenti competenze e conoscenze in termini di obiettivi particolari:
    CONOSCENZE E CAPACITA' DI COMPRENSIONE
    - leggere brevi testi in lingua inglese di tipo tecnico
    - leggere brevi testi in lingua inglese di tipo narrativo
    - leggere corrispondenza commerciale/personale in lingua inglese
    - tradurre in italiano brevi testi in lingua inglese di tipo tecnico
    - tradurre in italiano brevi testi in lingua inglese di tipo narrativo
    - tradurre in italiano corrispondenza commerciale/personale in lingua inglese
    - Sostenere conversazioni in lingua inglese su argomenti del settore manageriale
    - Sostenere conversazioni in lingua inglese su argomenti inerenti allo svago: viaggi all’estero, hobbies, etc.
    AUTONOMIA DI GIUDIZIO:
    - riconosce i punti salienti di un testo tecnico/narrativo in lingua inglese (es. acquisto e vendita di servizi/tesi generale sulla legalizzazione della marijuana) ed e capace di articolare la propria opinione sull’argomento

    Valutazione in itinere per studenti frequentanti oppure verifica finale tramite quiz scritto a risposta multipla/vero o falso per studenti non frequentanti 
  • Altre Informazioni:
    La pagina web di e-learning sarà utilizzata dal docente per fornire materiale didattico agli studenti frequentanti e non. 

- Strutture morfosintattiche e lessicali di base
- Linguaggio Settoriale
- Espressioni Idiomatiche
- Struttura del Paragrafo e tipi di Paragrafi
- Riassunti di Testi Commerciali
- Traduzioni dall'Inglese all'Italiano
- Dettati

Inglese
- Strutture morfosintattiche e lessicali di base
- Linguaggio Settoriale
- Espressioni Idiomatiche
- Struttura del Paragrafo e tipi di Paragrafi
- Riassunti di Testi Commerciali
- Traduzioni dall'Inglese all'Italiano
- Dettati
Materiale didattico sarà disponibile per il caricamento, da parte degli studenti, dalla pagina docente della piattaforma online dell'ateneo.
Quadri SUA-CdS: A4.a; A2.a)
- Sviluppare competenze linguistiche per leggere, comprendere, e commentare testi in lingua inglese
- Acquisire lessico specialistico per una comunicazione efficace nel settore economico/manageriale
nessun prerequisito
- Lezione frontale
- Tecniche simulative
- Tecniche di analisi della situazione
- Apprendimento cooperativo
- Presentazioni PowerPoint
- Seminari
- tradurre in italiano brevi testi in lingua inglese di tipo tecnico
- tradurre in italiano brevi testi in lingua inglese di tipo narrativo
- tradurre in italiano corrispondenza commerciale/personale in lingua inglese
- Sostenere conversazioni in lingua inglese su argomenti del settore manageriale
- Sostenere conversazioni in lingua inglese su argomenti inerenti allo svago: viaggi all’estero, hobbies, etc.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO:
- riconosce i punti salienti di un testo tecnico/narrativo in lingua inglese (es. acquisto e vendita di servizi/tesi generale sulla legalizzazione della marijuana) ed e capace di articolare la propria opinione sull’argomento

Valutazione in itinere per studenti frequentanti oppure verifica finale tramite quiz scritto a risposta multipla/vero o falso per studenti non frequentanti

Attenzione! Per visualizzare le informazioni dettagliate può essere necessario navigare nei moduli/canali indicati di seguito.

Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Documenti

Nessun documento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram