• Edizioni di altri A.A.:
  • 2017/2018
  • 2018/2019
  • 2019/2020
  • 2022/2023
  • 2023/2024
  • 2024/2025

  • Lingua Insegnamento:
    Inglese. 
  • Testi di riferimento:
    Verranno indicati all'inizio del corso (solo per i frequentanti). Gli studenti non frequentanti potranno approfondire lo studio della lingua inglese utilizzando testi e/o esercizi reperibili online di livello B2. Gli studenti che dovranno pianificare un percorso di studio autonomo adeguato ai contenuti potranno rivolgersi alla docente nel suo orario di ricevimento per indicazioni utili alla preparazione dell'esame. Come testo di riferimento si consiglia: Get Inside Language Student's Book + Me-book +Exam booklet + MPO). 
  • Obiettivi formativi:
    Migliorare le competenze linguistiche necessarie per usare la lingua inglese soprattutto nell'ambito settoriale e accademico. Consolidare il livello B2. 
  • Prerequisiti:
    Lingua Inglese (Laurea Triennale). 
  • Metodi didattici:
    Lezione orale e pratica. L'insegnamento sarà suddiviso in 3 lezioni settimanali, da 2 e 3 ore ciascuna, sulla base del calendario accademico, per un totale di 36 ore. La frequenza è facoltativa ma fortemente consigliata. 
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    Valutazione in itinere (solo per i frequentanti) con presentazione orale a conclusione del corso. Gli studenti non frequentanti dovranno sostenere un esame finale scritto che dovrà verificare, attraverso una serie di esercizi (frasi o testi da completare, vero o falso, frasi da riscrivere, testi da comprendere con domande a scelta multipla, ecc.), la reale competenza nella lingua inglese di livello B2 (vedi QCER, Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue). La durata dell'esame è di 2 ore. 
  • Sostenibilità:
     

Comprensione di concetti fondamentali espressi in lingua inglese, sia su argomenti astratti che concreti, incluse le argomentazioni tecniche del proprio settore di specializzazione. Capacità di interazione con parlanti nativi e di esposizioni chiara e precisa su svariati argomenti. Competenza nella produzione di testi articolati su una vasta gamma di argomenti. A livello di strutture grammaticali sarà dedicata particolare attenzione ai seguenti argomenti: condizionali, modali, verbi seguiti dal gerundio e/o dall'infinito, had better e would rather, verbi frasali, uso dei pronomi riflessivi, proposizione relativa.

LM77, Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management.
DENOMINAZIONE INSEGNAMENTO: English Advanced.
DOCENTE: Adriana D'Angelo.
Email: adangelo@unich.it
CONTENUTI: Comprensione di concetti fondamentali espressi in lingua inglese, sia su argomenti astratti che concreti, incluse le argomentazioni tecniche del proprio settore di specializzazione. Capacità di interazione con parlanti nativi e di esposizioni chiara e precisa su svariati argomenti. Competenza nella produzione di testi articolati su una vasta gamma di argomenti. A livello di strutture grammaticali sarà dedicata particolare attenzione ai seguenti argomenti: condizionali, modali, verbi seguiti dal gerundio e/o dall'infinito, had better e would rather, verbi frasali, uso dei pronomi riflessivi, proposizione relativa.
TESTI DI RIFERIMENTO: Verranno indicati all'inizio del corso (solo per i frequentanti). Gli studenti non frequentanti potranno approfondire lo studio della lingua inglese utilizzando testi e/o esercizi reperibili online di livello B2. Gli studenti che dovranno pianificare un percorso di studio autonomo adeguato ai contenuti potranno rivolgersi alla docente nel suo orario di ricevimento per indicazioni utili alla preparazione dell'esame. Come testo di riferimento si consiglia: Get Inside Language Student's Book + Me-book +Exam booklet + MPO).
OBIETTIVI FORMATIVI: Migliorare le competenze linguistiche necessarie per usare la lingua inglese soprattutto nell'ambito settoriale e accademico. Consolidare il livello B2.
PREREQUISITI: Lingua Inglese (Laurea Triennale).
METODI DIDATTICI: Lezione orale e pratica. L'insegnamento sarà suddiviso in 3 lezioni settimanali, da 2 e 3 ore ciascuna, sulla base del calendario accademico, per un totale di 36 ore. La frequenza è facoltativa ma fortemente consigliata. La prova finale sarà la stessa per frequentanti e non frequentanti.
MODALITA' DI VERIFICA DELL'APPRENDIMENTO: Valutazione in itinere (solo per i frequentanti) con presentazione orale a conclusione del corso. Gli studenti non frequentanti dovranno sostenere un esame finale scritto che dovrà verificare, attraverso una serie di esercizi (frasi o testi da completare, vero o falso, frasi da riscrivere, testi da comprendere con domande a scelta multipla, ecc.), la reale competenza nella lingua inglese di livello B2 (vedi QCER, Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue). La durata dell'esame è di 2 ore.vedi QCER). La durata dell'esame è di 2 ore.

Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Documenti

Nessun documento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram